Post natalizio - Storie di gatti e lavoretti

Come promesso, oggi vi presentiamo una bella storia di Natale con protagonisti felini e umani! Tra l'altro questo è uno dei primi libri "di gatti" che abbiamo letto, si tratta di Oliver, il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton. Una storia tenera ed appassionante adatta ai lettori di tutte le età. Il protagonista e narratore è Oliver, un gatto che vive tranquillo nel pub gestito dal suo padrone. Una notte però un grosso incendio distrugge il pub e stravolge la sua vita e quella del suo umano George. Da quel momento per Oliver inizieranno una serie di avventure e di nuovi incontri. Con la sua gentilezza e intelligenza, porterà allegria e serenità nelle case del paese, aiutando le persone che incontra ad "aggiustare" le loro vite. Riuscirà persino a salvare un Natale che sembrava perduto... Questo libro ci è piaciuto davvero molto e ve lo consigliamo. Noi ne leggevamo un capitolo ogni sera e quando è finito ci è dispiaciuto tanto perché ci eravamo affezionati a tutti i personaggi del racconto. 
Come anticipato nell'ultimo post, vi proponiamo anche due lavoretti di Natale realizzati da Anita. Eccoli sul nostro albero!
Sono due pupazzi di neve molto semplici da realizzare: uno è fatto con due dischetti di cotone e colori per stoffa, l'altro è un cucchiaino di plastica al quale abbiamo aggiunto un cappellino e una sciarpa di feltro incollati con la colla a caldo e decorato con i pennarelli indelebili. Se decidete di realizzarli mandateci le foto!
Tanti auguri di buone feste da tutti noi!! ...a presto! 🎄🎁😽



Commenti

  1. Grazie Biagio per questa lettura che ci consigli...una bella storia x il Natale❤

    Bellissimi i pupazzi che decorano il vostro albero!!
    Siete proprio brave e piene di fantasia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Biagio, ti aspettavo con il tuo consiglio di lettura natalizia! Grazie mi segno il titolo e di sicuro lo leggerò con i miei bimbi.
    Bravissima Anita, queste decorazioni sono davvero divertenti!
    Buone feste...miaoooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari