Kedi

Ciao a tutti e... buon anno in ritardo! Con la fine delle vacanze di Natale e la ripresa della scuola non siamo più riuscite a scrivere post, ma oggi vogliamo rifarci! Non vi avevamo detto che anche i nostri gatti hanno ricevuto dei regali per Natale e li hanno apprezzati molto. Biagio ha avuto un bel cuscinone cuccia morbidissimo, grande e peloso, gli piace molto accucciarcisi dentro e passare ore a dormire bello rilassato (l'abbiamo presa da Mondo cuccioli  così un euro è stato devoluto al gattile di Cesena)
La Micia invece ha ricevuto un pesce antistress con cui gioca molto: quando lo tocca muove la coda, inoltre ha una bustina di erba gatta nella pancia in modo che lei ne sia più attirata.
Gatti felici 😸
Ma adesso torniamo a noi: abbiamo intitolato questo post "kedi", che in turco significa gatto, perchè volevamo consigliarvi un bellissimo film documentario che si intitola "Kedi, la città dei gatti". Vedete la copertina del dvd nella foto con Micia. Parla della vita semi randagia dei gatti di Istanbul:
"Per migliaia di anni i gatti hanno accompagnato le vite degli abitanti divenendo una parte importantissima della comunità che rende la città così ricca e vivace. Senza alcun padrone, i gatti di Istanbul vivono a cavallo tra due mondi, né addomesticati né selvatici, portando gioia nelle vite delle persone che hanno deciso di adottarli. A Istanbul, i gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città."
É davvero magico ed emozionante, e ci sono dei gatti stupendi!!

Commenti

  1. Che belle foto e che bei regali hanno ricevuto i pelosi di casa!!😁
    Qualche tempo fa Anita e Letizia ci hanno prestato il DVD del film Kedi.
    Belle storie di gatti e persone incorniciate dalla magica città di Istanbul.👍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari