La mia vita felice
È tanto che non scriviamo qui nel blog, ma adesso che finalmente la scuola è finita abbiamo un pò più di tempo e vogliamo parlarvi di un nuovo libro. Si tratta di "La mia vita felice" di Rose Lagercrantz e Eva Eriksson. L'ho preso nella biblioteca della scuola per leggerlo durante le vacanze, ma mi è piaciuto così tanto che il giorno in cui l'ho iniziato l'ho anche finito!!
Questa non è una storia di gatti, anche se a dire il vero uno c'è e si chiama proprio Gatto!!! La protagonista è una bambina di nome Daniela, che quando la sera non riesce ad addormentarsi non conta le pecore, ma conta le volte in cui è stata felice. In particolare, Daniela ricorda le cose che le sono successe dal primo giorno di scuola primaria, quando ha incontrato per la prima volta Frida, che è poi diventata la sua migliore amica.
Nella vita però ci sono anche momenti tristi e Daniela lo sa bene, ma sa anche che la sua vita felice è piena di sorprese!
Questo libro mi è piaciuto perché... parla della felicità nelle piccole cose ed insegna a trovare sempre qualcosa per cui essere felici. Ve lo consiglio!
Anita



Complimenti Anita! 💜 Sei una bravissima scrittrice. Mi è piaciuto molto leggere la tua recensione di questo libro, perché credo che pensare alle cose belle che ci sono successe ogni giorno sia il vero segreto della felicità 💜
RispondiEliminaGrazie Elisa!
Elimina𝕃𝕠𝕧𝕖 𝕪𝕠𝕦
RispondiElimina