Il gatto Bob - Una storia vera e straordinaria
Questa volta abbiamo deciso di non mettere una foto dei nostri gatti, ma quella del gatto Bob che con questo post vogliamo ricordare. Bob è uno dei gatti più amati e conosciuti al mondo e protagonista di libri e film.
Bob, un gatto randagio, viene trovato da James Bowen rannicchiato in un angolo davanti alla porta del suo alloggio, ferito e indifeso. James è un ragazzo che non ha famiglia, vive cantando e suonando la sua chitarra per le strade di Londra, e sta cercando di uscire dalla tossicodipendenza. L' ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico... eppure spende tutti i suoi soldi per farlo curare dal veterinario. James pensa che dopo essere guarito, il gatto se ne andrà per la sua strada e invece Bob non vuole separarsi dal suo nuovo amico e inizia a seguirlo dappertutto così al ragazzo non resta che portarselo dietro ovunque vada. Durante le uscite in strada, seduto sulle sue spalle, Bob riesce ad attirare l'attenzione di molti passanti che si fermano per una foto o una carezza, in questo modo James riesce anche a guadagnare di più. Un giorno una signora dice al ragazzo che è stato molto fortunato ad incontrare Bob, perchè i gatti arancioni sono speciali compagni di vita. Sarà lei a regalare a Bob la sua prima sciarpa di lana e a diventare una loro grande fan.
Grazie a Bob, James trova la forza di andare avanti, riuscendo a liberarsi dalla droga e a rimanere sulla giusta strada. La loro storia riesce ad attirare l'attenzione di tante persone, fino a quando a James viene proposto di raccontarla per scriverne un libro. Il successo del libro è talmente grande che Bob e James diventano famosi e possono finalmente avere una bella casa in cui vivere insieme. Al primo libro, A spasso con Bob, ne seguiranno altri ed anche due film. Il secondo film Natale con Bob, ci è stato regalato dalla nostra zia e lo abbiamo guardato proprio qualche giorno fa. Nei film il gatto è veramente Bob ed è bellissimo!! Purtroppo Bob è venuto a mancare recentemente, lui e James sono stati amici inseparabili per 14 anni. Questa notizia ci ha rattristato molto, per questo ci teniamo a ricordarlo, ma sappiamo che è molto amato da tante persone che lo hanno conosciuto direttamente o tramite i libri e i film. Bob infatti non solo ha salvato James, ma ha dato speranza a tante altre persone in tutto il mondo.
Voi conoscevate già la sua storia?



Commenti
Posta un commento